Marketing: corso base

Marketing: corso base

Il corso ti aiuta a scoprire gli strumenti fondamentali del mondo del marketing.

Cosa ti viene in mente quando senti la parola "marketing"? Essendo un concetto ampio potrebbero emergere diverse idee. In questo corso definiremo cosa sia il marketing e cosa renda qualcosa commerciabile. Verranno illustrati i quattro elementi chiave e come creare un piano di marketing. Imparerai a identificare il tuo pubblico di riferimento, a selezionare le tattiche di marketing e a scegliere gli analytics per monitorare i risultati.

Indice degli argomenti

  • Che cos'è il marketing?
  • Cosa rende qualcosa commerciabile?
  • Il marketing mix
  • Marketing Plan e definizione degli obiettivi
  • Identificare il pubblico di riferimento e la propria USP
  • Tattiche di Marketing e Marketing Funnel
  • Tradizionale vs. digitale
  • Persuasione vs. manipolazione
  • Introduzione all'analytics

Durata: 1 ora e 45 minuti

Lingua: ITA/ENG

Compila il form a te dedicato e mettiti in contatto con noi per saperne di più!